Ingredienti per 4 persone
una confezione di GranSfoglia una fetta di pane in cassetta 4 fette di speck 4 fili lunghi di erba cipollina.
Preparazione
Scaldate un dito d’acqua in una padella e portatela a bollore. Quando raggiungerà il bollore, versate l’erba cipollina, lasciatela sbollentare per 20-30 secondi, giusto il tempo di appassire appena e scolatela tenendo gli steli ben dritti.
Tagliate il pane in tanti quadretti. Disponete due nastri di GranSfoglia, ripiegati 2-3 volte in modo da ottenere un fagottino più consistente, a forma di croce. Al centro posizionatevi una fetta di speck, qualche quadrotto di pane e ripiegate la GranSfoglia verso il centro, in modo da chiudere il fagottino.
Per sigillare ed evitare che il formaggio si apra, legate con uno dei nastri di erba cipollina appena sbollentati. Ripetete l’operazione con tutti gli ingredienti.
L'esperto consiglia
Questi fagottini sono perfetti per un aperitivo o un buffet.