Una proposta innovativa e stuzzicante, dove il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna "Progetto Territorio Consorzio" a lunga stagionatura oltre 40 mesi, dalla struttura friabile e solubile incontra il morbido e avvolgente piacere della crema Fondentissima Lindt. Un abbinamento raffinato e dai contrasti sorprendenti approvato dai MaÎtres Chocolatiers Lindt.
Una proposta del tutto nuova, in cui le note intense del cacao della Fondentissima Lindt, rese ancora più amabili dalla cremosità, bilanciano la sapidità del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari stagionato oltre 40 mesi e si fondono con le sue note speziate creando una sensazione rotonda al palato.
Prodotto nei caseifici Ferrari in Alta Val Taro dove si incontrano ingredienti naturali, passione e sapienza per dare origine ad un formaggio di alta qualità dal sapore unico e genuino, il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari è fatto con latte proveniente dai pascoli montani ricchi di erbe e fiori incontaminati, e valorizza una produzione di alta qualità che preserva l'economia montana e la biodiversità.
Un formaggio pregiato che può fregiarsi della certificazione "Progetto Territorio Consorzio" come ulteriore garanzia di qualità, la quale prevede che:
Dalla grande maestria dei MaÎtres Chocolatiers Lindt e dalla conoscenza approfondita degli ingredienti nasce la Fondentissima Lindt, una crema di altissima qualità, intensa, sofisticata, dove il cacao è il vero protagonista.
Puoi realizzare una perfetta degustazione del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna con Fondentissima Lindt preparando un tagliere di formaggi sopra il quale disporre le scaglie di parmigiano stagionato oltre 40 mesi.
Togli il formaggio dal sottovuoto almeno 30 minuti prima di iniziare; la temperatura ideale per degustare questi formaggi a pasta dura è tra 16° e i 17°.
Prendi una scaglia di Parmigiano Reggiano, spezzala e annusala per percepire melio odoti e aromi del formaggio oltre 40 mesi.
Immergi il formaggio nella crema fondentissima Lindt: le note intense del cacao si fondono con le note speziate del Parmigiano Reggiano, creando contrasti interessanti e sorprendenti.
Aggiungi alla degustazione della frutta fresca per un'esperienza ancora più completa.
Dichiarazione nutrizionale Parmigiano Reggiano - Valori medi per 100g di prodotto: Energia 1671KJ/402 kcal, Grassi 30g (di cui acidi grassi saturi 20g), Carboidrati 0g (di cui zuccheri 0g), Proteine 32g, Sale 1,6g.