I profiteroles salati al GranMix Classico di Guglielmo Scilla

I profiteroles salati al GranMix Classico di Guglielmo Scilla

“Profiteroles”, un vero e proprio richiamo per le papille gustative. Il loro ripieno cremoso conquista al primo morso e grazie a Guglielmo  Scilla li scopriamo in una gustosa variante: al formaggio. In collaborazione con Ferrari Formaggi, infatti, il famoso creator noto come Willwoosh ha preparato dei bignè salati ripieni di crema di GranMix Classico e guanciale, ricoperti da profumata crema al formaggio.

 

Nel video che Guglielmo Scilla ha pubblicato sul suo canale, la ricetta è mostrata passo dopo passo, dalla preparazione della pasta choux per i bignè fino alla crema al GranMix Classico. È il gusto equilibrato dei formaggi Ferrari, selezionati, grattugiati e mixati con cura, che dà un sapore unico a questi profiteroles salati. Il guanciale aggiunge sapidità ed esalta la crema al GranMix Classico. Il risultato? Unico! 

 

L'ironia di Guglielmo Scilla rende la preparazione ancora più divertente, e a giudicare dalla reazione degli assaggiatori dobbiamo fidarci del risultato! Questi bignè al formaggio sono delicati e si sciolgono in bocca sprigionando il loro mix di sapori. Insomma, difficile resistere e facilissimo prepararli.

 

Guarda il video e prova anche tu la ricetta!

 

Leggi anche