Sfumature di sapore a San Valentino: scopri i Cuor di Forma Ferrari

Sfumature di sapore a San Valentino: scopri i Cuor di Forma Ferrari

Direttamente dal "cuore" della forma, i Cuor di Forma Ferrari sono confezionati in atmosfera protettiva per garantire un formaggio fragrante e friabile, come appena tagliato.

 

Quali migliori protagonisti per la cena di San Valentino?

 

Ecco un gioco che puoi organizzare con la tua dolce metà: a occhi chiusi, indovinare tramite assaggi se si tratta di Grana Padano o Parmigiano Reggiano. E per i più esperti provare ad azzeccare anche la corretta stagionatura!

Come distinguerli? Ecco alcuni indizi.

Note di burro, frutta secca e agrumi: si tratta del Cuor di Forma Parmigiano Reggiano oltre 22 mesi, infatti la sua stagionatura prolungata intensifica questi sapori.

 

Aroma che richiama note di frutta secca e di fieno... è certamente il Cuor di Forma Grana Padano oltre 16 mesi.

 

Un gusto intenso, ricco di note floreali: non può che essere il Cuor di Forma Grana Padano Riserva! L'attenta stagionatura di 20 mesi infatti conferisce al formaggio questo carattere peculiare.

 

Prima di cominciare il gioco, crea la situazione ideale per questo momento speciale di degustazione a due: scegli un luogo tranquillo e tieni a portata di mano anche degli alimenti che possono neutralizzare i sapori tra una scaglia e l'altra di formaggio, ad esempio dei crackers non salati e acqua naturale, per permetterti di apprezzare al meglio le diverse sfumature di sapore.

 

Pronti a mettere alla prova le vostre doti di degustatori?

 

Il cibo è un piacere e i sapori raddoppiano quando si gustano in due!

 

 

 

Leggi anche